Comunicazioni

APPROVATA LA LEGGE: comunicazione del Segretario Generale
22 Marzo 2012 -


Cari Colleghi,

la Camera dei Deputati ha votato sulla questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, in pratica la legge sulle liberalizzazioni.

L'articolo 39, di conseguenza, non ha subito alcuna modifica, rispetto al testo uscito dal Senato.
A questo punto, si aprirà la richiesta di confronto, per ottenere la programmazione dei punti di vendita di quotidiani e periodici.
Intanto la legge ha stabilito il diritto dei Rivenditori a non avere l'obbligo di trattenere merci in eccesso, che dovessero essere veicolate in edicola.
Questo risultato è stato raggiunto grazie al grande lavoro che le Organizzazioni Sindacali, e il Sinagi in particolare, hanno svolto, dalla dichiarazione di sciopero dello scorso dicembre al presidio davanti al Senato nel febbraio scorso, passando attraverso contatti continui, con i Senatori prima, e gli Onorevoli poi.
Qusto risultato apre anche ufficialmente la stagione del rinnovo dell'Accordo Nazionale.
Ringraziamo tutti quei colleghi che hanno sostenuto questa battaglia, e che sosterranno anche le prossime, che necessariamente si dovranno affrontare, per dare una prospettiva e un futuro alla Nostra categoria.

Cari saluti

Giuseppe Marchica




Torna all'elenco



Nuove dall'Edicola
rivista
Il tesseramento
italia

Le nostre sedi
italia

seleziona
una delle regioni italiane per conoscere dove si trova la nostra sede nella tua regione!! E vieni a conoscerci!!